Decanter centrifugo

Le nostre innovative centrifughe basano il loro funzionamento sulla differenza di peso specifico tra le sostanze da separare. La separazione di queste ultime avviene all’interno di un “tamburo”, un contenitore dalla forma cilindrico-conica, il quale ruotando ad altissima velocità grazie ad un motore elettrico, riesce a modificare la forza di gravità.

La coclea, elemento presente all’interno del “tamburo, ha la funzione di condurre il materiale solido verso l’esterno, successivamente scaricato da un sistema di evacuazione. Alcuni materiali solidi però non sono così semplici da separare, infatti questa tipologia di sostanze richiede l’uso di additivi naturali e/o chimici al fine di semplificarne la separazione. I nostri sistemi centrifughi all’avanguardia, utilizzano potenti ed innovativi sistemi di controllo, i quali permettono al Decanter di durare nel tempo. I meccanismi automatici installati in questi sistemi vi offriranno la possibilità di utilizzare gli impianti senza contare la presenza dell’uomo, la quale oltre che ridurre il costo della manodopera, porterà a zero la quantità di errori.

Dopo aver immesso il prodotto all’interno della centrifuga tramite un tubo di alimentazione, lo stesso attraverso la roteazione deposita presso le pareti interne la parte solida, mentre l’elemento liquido forma un anello interno, lo spessore di quest’ultimo dipende dalla posizione dei livelli di fuoriuscita, da dove uscirà filtrato e depurato. La coclea, elemento presente all’interno del “tamburo, ha la funzione di condurre il materiale solido verso l’esterno, successivamente scaricato da un sistema di evacuazione. Alcuni materiali solidi però non sono così semplici da separare, infatti questa tipologia di sostanze richiede l’uso di additivi naturali e/o chimici al fine di semplificarne la separazione.

Informazioni e contatti

Scrivici per informazioni o per un preventivo personalizzato

    //
    Siamo a Tua disposizione per domande e informazioni. Scrivici e Ti ricontattiamo.
    👋 Ciao, serve aiuto?