Centrifughe decantatrici

decanter-service-progettazione-decanter-centrifughe-web2

Le Centrifughe decantatrici sono la risposta ideale per la chiarificazione dei liquidi in ambito, chimico, farmaceutico, alimentare e del trattamento delle acque.

Questi innovativi strumenti vengono utilizzati per suddividere due o più materiali dal diverso speso specifico e servono nei processi di chiarificazione dei liquidi, in caso essi contengano sostanze estranee. Tale processo è possibile grazie alla separazione indotta, all’interno di un tamburo rotante di forma cilindrico/conica, la cui velocità causa una forza centrifuga che permette di depositare e scaricare i materiali solidi, mantenendo intatta la soluzione liquida.

Le centrifughe di questo tipo lavorano in maniera automatica e continua, in quanto devono essere alimentate costantemente con la soluzione liquida da separare. Il tutto non prevede pause, in quanto il processo è automatizzato, escludendo la presenza di un operatore umano. Questi sistemi costituiscono un’alternativa eccellente rispetto ad altri sistemi antiquati come filopresse e nastropresse.

Informazioni e contatti

Scrivici per informazioni o per un preventivo personalizzato

    //
    Siamo a Tua disposizione per domande e informazioni. Scrivici e Ti ricontattiamo.
    👋 Ciao, serve aiuto?